Skip to content Skip to footer

LES BABETTES

ELEONORA LANA

I

Inizia a esplorare la musica da piccolissima. Vista la tradizione musicale di famiglia, non era affatto strano trovarla davanti a un pianoforte o nelle fila di un coro di voci bianche sin dall’età di tre anni; vecchi filmati testimoniano il suo attaccamento ad un registratorino su cassette portatile che lei non lasciava mai… proprio mai!

Si diploma in pianoforte classico, musica da camera e canto jazz, frequentando i Conservatori di Trieste, Milano e Ferrara; entra nell’OGI di Fiesole (Orchestra Giovanile Italiana), frequenta le accademie di musical SDM a Milano e BSMT a Bologna, e numerosi workshop tra cui Estill Voicecraft, Umbria Jazz Clinics e GSA a Guildford (UK).

Come pianista lavora in ambito classico come maestro collaboratore al Conservatorio G. Tartini e al Teatro Lirico G. Verdi di Trieste;

in ambito pop è in tour con Udo Jürgens in Germania, Austria e Svizzera, e per la Stage Entertainment lavora per diversi anni nei teatri di Berlino, Monaco e Zurigo.

Come cantante e performer lavora con la Compagnia della Rancia (è Kelsi in “High School Musical” nel tour italiano), è Greta Garbo nello spettacolo “Un galà con Greta Garbo”, è voce solista nel progetto omaggio a Ennio Morricone “Il Maestro” e in numerosi concerti jazz con la big band “The 1000 Streets’ Orchestra”;  è co-protagonista nello spettacolo “Forever”, omaggio ai Queen, prodotto da Good Vibrations.

Adora il tango, la natura, il riciclo e i giretti.

Per Les Babettes è anche compositrice e arrangiatrice, e produttrice artistica dell’album “Winter in close harmony”.

Biography

Adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim ignissimos ducimus quin blandiitis praesentium.

Contact Form