CHI SIAMO
Les Babettes sono un trio vocale femminile vintage italiano specializzato in repertorio swing
Dal 2013 ad oggi Les Babettes si sono esibite in festival, eventi e convegni, tra locali, piazze e teatri in Italia e all’estero (Slovenia, Croazia, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Cina) e hanno collaborato con emittenti televisive (Arte, Rai 3, Sky, Sky Arte, Cielo) e radiofoniche (Radio Deejay, Radio 105, Radio Rai FVG, Radio PuntoZero).
Sono state ospiti di “Cuffie d’oro” a EXPO Milano 2015 e hanno aperto il Galà del Convegno Internazionale “Voce Artistica 2015” al Teatro Alighieri di Ravenna. Hanno suonato, tra gli altri, nei festival Swing Fest (Madrid, Spagna), Valsugana Jazz Tour (Pergine Valsugana), Trieste Loves Jazz (Trieste), Far East Film Festival (Udine), JesoloRetrò (Jesolo) , Bastianich Music Festival (Cividale), Friuli Doc (Udine), Sexto Vintage (Sesto al Reghena, Pordenone), Swing Harbour (Trieste), China Shanghai International Art Festival (CINA). Insieme a Joe Bastianich e al suo progetto musicale, si sono esibite a Umbria Jazz e in vari concerti in tutta Italia e sono state ospiti di note emittenti radiofoniche nazionali.
Les Babettes si esibiscono anche per eventi privati e aziende; tra i loro clienti San Pellegrino, Hermès, Max Mara, Porsche.
Per la TV sono state ospiti della puntata sul Friuli Venezia Giulia nel programma “On the Road” – condotto da Joe Bastianich e andata in onda su Sky Arte – e in “Metropolis” – in onda su Arte, emittente europea di arte e cultura. Nel 2014 hanno partecipato alle selezioni di X Factor Italia, ottenendo la Enel Green Light durante le Home Visit ed entrando quindi in ballottaggio per accedere ai Live Show del programma (in onda su Sky e Cielo).
A dicembre 2023 è uscito su tutte le piattaforme digitali il loro primo album di brani natalizi, comprendente grandi classici e composizioni originali: “Winter in close harmony”, in collaborazione con la big band 1000 Streets ed edito dall’etichetta Epops Music.